MENU

a

Li abbiamo visti alle celebrity su tutti i social, Jennifer Lopez, Katie Holmes e Alexa Chung e alle star sul red carpet di Venezia: il taglio medio è indubbiamente il re dei tagli di capelli 2020.

Abbiamo già visto le ultime tendenze sul colore capelli autunno/Inverno 2020. Ma che taglio scegliere una volta sedute alla poltrona del parrucchiere, dopo l’estate?

Tagli di capelli 2020 donna: taglio midi

Il taglio medio o meglio “Mid relaxed bob“, medio e rilassato, è il trend più ricercato per la stagione autunno-inverno 2020. Un caschetto allungato, che parte dal mento, elimina le lunghezze rovinate dal sole e dà movimento al look. Da portare con una piega leggermente mossa e sbarazzina. È lo stile che più di tutti unisce glamour e praticità, sia nella gestione che manutenzione.

Questo tipo di taglio è infatti una certezza in fatto di versatilità: è estremamente femminile, adattabile a tutte le forme del viso poiché non marca troppo i lineamenti. È perfetto anche per le donne che hanno superato gli –anta: dona brio e giovinezza al look.

Quante volte vi è capitato di cercare di spiegare al vostro parrucchiere che tipo di taglio volevate ed esordire con: “Vorrei tagliarli, un po’ scalati, ma non troppo… Anche togliere queste doppie punte… Stupiscimi!” ? Se non si vuole fare la pazzia di tagliarli troppo corti e si è indecise, questo taglio midi è la giusta via di mezzo.

Per chi ha una personalità rock si può decidere di abbinare anche un maxi ciuffo o una frangia. Focalizzano l’attenzione sugli occhi e sono l’accessorio giocoso per tutte le cool girl.

Tagli di capelli 2020 donna: taglio netto e pari

“Blunt bob” è il taglio medio netto, dritto e ultra pari. Un taglio minuzioso e chirurgico, quasi a rasoio. Ci ha stupito Levante con questo taglio, la cantante Demi Lovato e Hailey Bieber, moglie di Justin Bieber.

Dal design deciso e geometrico, questo caschetto lungo – di solito fino al mento – è portabile con diversi styling: liscio, messy e voluminoso o con onde anni ’20.

Capelli ricci: tagli di capelli 2020 donna medi e con volumi naturali

Anche per le teste ricce il taglio medio è il trend numero uno. Volumi naturali e pochi eccessi, sfilature moderate, tagli asimmetrici e frange con il caschetto. La chioma è vaporosa, ben modellata e fintamente spettinata.

Il look è in pieno stile anni ’70 con frangia corta e taglio fino al mento: un look fresco e sbarazzino ma molto raffinato.

Pronte per sfoggiare un look all’ultima moda? Vi aspettiamo in salone.