MENU

a

Le beach waves sono un hairstyle estivo intramontabile

Le beach waves, onde dall’effetto naturale, sono perfette per l’estate e amatissime dalle star di tutto il mondo. Si realizzano con semplicità su tutti i tipi di capelli e sono perfette per dare volume e salvare chiome non proprio impeccabili, soprattutto in estate, quando con il caldo eccessivo e le condizioni atmosferiche poco sopportabili, pieghe perfette e capelli lisci risultano un lontano miraggio.

beach-waves-capelli

Beach waves: il perfetto procedimento per ottenerle

Il procedimento per ottenere le beach waves è semplice e soprattutto molto naturale. Si tratta di un trattamento delicatissimo e superveloce che si divide in due fasi. Si comincia applicando un prodotto che rende malleabile la struttura del capello, quindi si avvolgono le ciocche piuttosto grandi in speciali bigodini di gomma schiuma chiamati be-waver. Dopo 5/10 minuti si risciacqua e si passa al fissaggio con un prodotto che non ha tempo di posa: si mette e si lava via subito. Il capello non viene per niente danneggiato e il risultato è un’ondulazione morbida e naturalissima ma disciplinata.

Le beach waves sono adatte a tutti i tipi di capelli

Le beach waves non sono una soluzione solo per chi ha i capelli lisci e sottili. Vanno benissimo anche per chi ha i capelli mossi, ma vuole onde più ordinate e definite. Si può dire che le beach waves siano un tipo di messa in piega “long lasting”, che aiuta a gestire le chiome soprattutto d’estate e può aiutare a contenere leggermente anche il problema del crespo.

L’aspetto migliore delle beach waves è che si ottengono senza alcuno strumento di piega, né spazzoli e ferri, ma lasciando semplicemente asciugare i capelli da soli all’aria, magari con l’aiuto di un prodotto per lo styling, per mantenere di più l’effetto bagnato, senza esagerare.

beach-waves-capelli-lunghi

Beach waves sui capelli corti?

I capelli lunghi rappresentano la versione più classica delle onde, ma questo tipo di trattamento può risultare adatto anche per rinnovare un taglio carré e dargli un sapore più estivo o magari per rendere più femminile un ciuffo lungo sopra un taglio molto sfumato sulla nuca. Per non parlare delle beach waves su un taglio a caschetto o blunt cut: perfette per uno stile più sbarazzino e libero, con movimenti ondulatori che modellano il viso e il collo!

Le beach waves si adattano a moltissime occasioni e possono darti quel tocco in più di cui hai bisogno per un appuntamento particolare, un evento o una ricorrenza speciale. Minimo sforzo con un risultato sorprendente.

beach-waves-corti