Maschera per capelli: hai già trovato quella giusta per te?
Idratante, nutriente, districante, ristrutturante: come districarsi tra le numerose maschere per capelli in commercio e scegliere quella giusta per i propri capelli? In quest’articolo proveremo a farci largo tra le maschere per capelli e ad indicarvi quella giusta per ogni esigenza. Pronti a partire?
Maschera per capelli: passaggio necessario?
Le maschere per capelli rappresentano un passaggio fondamentale per la beauty routine della nostra chioma. Tuttavia, si tratta di uno step che viene spesso trascurato per mancanza di tempo, in favore di un semplice e veloce lavaggio con shampoo e balsamo. Eppure ogni prodotto ha caratteristiche e finalità specifiche, per cui balsamo e maschera non sono uno il sostituto dell’altro, in quanto la maschera per capelli è un trattamento che agisce molto più in profondità sui capelli rispetto al balsamo.
Nell’haircare routine, lo shampoo deterge i capelli, eliminando le impurità esterne come il sudore e lo smog, e agisce come un primo trattamento leggero sui capelli, donando già idratazione e nutrimento. Invece il balsamo ammorbidisce e districa i capelli dopo lo shampoo. Eppure shampoo e balsamo non riescono ad agire in profondità sulla chioma quanto una maschera.
La maschera per capelli è un trattamento ricco, che contiene al suo interno ingredienti utili per trattare una problema ben preciso, come può essere la riparazione dei capelli danneggiati, il nutrimento dei capelli secchi o un’azione fortificante sui capelli più fragili.
Ma come scegliere la maschera giusta? Vediamo insieme alcune delle maschere per capelli Aveda, specifiche per diverse esigenze.
Ristrutturante e rinforzante
Per chi è alla ricerca di un trattamento intensivo, che ripari e ristrutturi i capelli dalla cuticola sino alla radice, la maschera intensiva ristrutturante Botanical Repair è ciò di cui avete bisogno. È un trattamento formulato con l’aggiunta di burri e lipidi vegetali, che ripara e rinforza in profondità i capelli lasciandoli visibilmente sani, morbidi e lucidi sin dalla prima applicazione.
Disponibile anche nella sua versione light, è l’ideale per riparare senza appesantire i capelli.
Riparare e sigillare
Il Damage remedy™ intensive restructuring treatment è un trattamento intensivo che penetra in profondità e aiuta a riparare, sigillare e lisciare in modo uniforme anche i capelli più danneggiati. Gli oli vegetali e la proteina di quinoa, ristabiliscono la salute, la setosità e la brillantezza dei capelli, regalando il giusto grado di idratazione a tutta la chioma.
Lucentezza e colore
Per ridare vita ai capelli colorati, la maschera per capelli che dovreste provare è il Color conserve™ strengthening treatment. Con oli di girasole e macadamia, è un trattamento che sigilla le cuticole mentre ripara, rinforza e rende luminosi i capelli colorati.
In commercio esistono numerose maschere per capelli per soddisfare ogni esigenza, sperimentate e trovate quella giusta per voi!