MENU

a

Tra eleganti semiraccolti, chignon morbidi e acconciature per capelli lunghi, le acconciature sposa 2021 accontentano tutti i gusti e valorizzano qualsiasi texture e lunghezza.

La pettinatura della sposa è importante tanto quanto l’abito per definire il suo look nel giorno delle nozze. L’acconciatura richiama lo stile dell’abito, romantico, moderno, minimal, si abbina alla conformazione del viso, alla carnagione e insieme al make-up crea il bridal look.

Quali sono le hair inspo per le acconciature sposa 2021 da tener d’occhio? Proseguite la lettura.

Acconciature sposa 2021: lo chignon

Un evergreen per la sposa, elegante, romantico e versatile, questa pettinatura è proposta quest’anno in una versione più morbida e leggermente disordinata, capace di addolcire i lineamenti e donare armonia al volto della futura sposa. Per rendere più ricercato e prezioso il look, abbinate degli accessori: una tiara luccicante, dei cerchietti in perle, ma anche dei fermagli gioiello o qualche fiore fresco ripreso dal bouquet.

acconciature sposa 2021

acconciatura sposa

chignon sposa

Trecce da sposa

Una delle acconciature sposa 2021 più in voga è sicuramente la treccia: alla francese, morbida o all’olandese, si presta benissimo a qualsiasi tipo di lineamento e grazie alle infinite possibili combinazioni, è scelta per tantissimi stili diversi.

La treccia laterale è perfetta per delle nozze casual, di giorno; non occorreranno styling ultra precisi o troppo elaborati: un’acconciatura sposa con una treccia morbida con qualche ciocca di capelli lasciata scivolare in modo disordinato emana il suo splendore proprio per la semplicità! Per rifinire il look con un tocco bridal però si potrà inserire un prezioso pettinino fatto di perline e gemme preziose sul lato opposto alla treccia o in alternativa arricchirla con nastri in tessuto annodati tra i capelli.

Chi ha i capelli molto lunghi può divertirsi nel realizzare una treccia con chignon, puntando sulla rivisitazione di una delle pettinature più tradizionali al mondo. La soluzione perfetta per la bride-to-be che desidera rivoluzionare il suo look classico ma senza discostarsi troppo dai canoni della tradizione.

Tutte le acconciature sposa con la treccia hanno il loro fascino ma nel 2021 vincono, come per lo chignon, quelle apparentemente più disordinate, un richiamo allo stile bucolico e spontaneo.

treccia sposa

Acconciature sposa 2021: la coda e le corone floreali  

Estremamente sobria e minimal, la coda è l’ultima tendenza in fatto di bridal hair che si sta diffondendo sempre di più. Per arricchirla in poche mosse optate per un cerchietto luminoso, nastri in tessuto o scintillanti pettinini.

Un’altra idea molto originale e creativa è quella delle corone floreali: quest’anno più che mai le tendenze wedding si focalizzano su scelte proiettate all’ambiente, esaltando il lato green in ogni aspetto, dagli allestimenti, alla scelta dell’abito e dei fiori di stagione.

fiori misti e colorati donano un’aura eterea e idilliaca alla sposa e sono facili da gestire anche per chi ha i capelli ricci. Non occorrono lacche, fissanti o prodotti specifici per ultimare lo styling e anche le chiome più ribelli potranno essere facilmente gestite.

Sulla scia dello stile campestre, tra le acconciature sposa 2021, ci sono anche gli intrecci boho chic, raccolti in basso dietro la nuca: la pettinatura più indicata per una futura sposa sbarazzina e giovanile. Anche in questo caso sarà grazie agli ornamenti che il look potrà raggiungere l’apice dello splendore: per uno stile così strettamente connesso alla natura, quale accessorio migliore se non fiori freschissimi e profumati? Con questi dettagli il tema delle nozze naturali e romantiche sarà rappresentato a pieno.

acconciatura da sposa

Look sposa con i capelli corti  

Le spose con i capelli corti possono sbizzarrirsi in molti modi: il taglio bob è tra gli hairstyling più cool del momento. Potete sfoggiare dei voluminosi boccoli che valorizzino i tratti del vostro volto e se vi piace l’idea, potete chiedere al vostro hairstylist di fare una treccia alta in stile coroncina che vi dia un tocco stravagante e sbarazzino.

sposa con capelli corti

Se invece opterete per un audace carré liscio, magari con una frangetta corta che appoggia appena sulle sopracciglia, potreste raccogliere le ciocche laterali con delle forcine o dei preziosi fermacapelli che richiamano il mondo della natura mediante rami, petali di fiori, in oro o argento.

Per un matrimonio in stile vintage, delle onde naturali alla Marilyn Monroe richiamano subito lo stile retrò. Un haircut super corto è valorizzato da accessori sofisticati: una veletta retrò con inserti di perle, una fascetta charleston o una preziosa tiara.

Se invece siete di quelle che per la propria acconciatura vogliono ricondursi al mondo della natura, vi consigliamo una magnifica coroncina floreale con degli elementi che siano in pendant con il vostro bouquet, in modo da creare un dolce e delicato fil rouge.

Se siete delle future bride-to-be non esitate a contattarmi, sceglieremo l’acconciatura più adatta per rendere unico il vostro grande giorno!